Sound Threshold pensa il suono come la soglia attraverso cui accedere ad altre modalità di visione e ascolto. Il secondo capitolo (As Below so Above ) si è svolto lo scorso 28 Settembre a Riva del Garda presso il Monte San Martino, in vista di un'esplorazione del suono a livello letterario e concettuale. Anche in questo caso ho approfittato per raccogliere un po' di suoni e qualche fotografia.
Track 1 (no postprocessing, suoni dell'installazione)
I due re del regno di Elgaland-Vargaland si apprestano ad issare la bandiera. CM von Hausswolff e Leif Elggren. L'installazione luminosa del sito archeologico di Monte S.Martino.
Ci ho pensato, ma la Luminosità di Re Berardi 1° avrebbe oscurato l'evento dedicato al reame di Elgaland-Vargaland, pertanto ho preferito evitare la possibilità di un conflitto senza precedenti.
In questi giorni i nostri 2 re hanno aperto un consolato nuovo a Parigi. Uè. pare che il sito sia di nuovo attivo http://www.elgaland-vargaland.org/news/index.html
I am an electronic engineer working in the field of the Information and Communications Technology.
I'm project manager and consultant, specialized in big data environments, databases consolidation and datawarehouses migration.
Before this, I was geophysicist, developing signal processing software and electromagnetic field-handling algorithms and designer of industrial software.
Besides my technical training, I have been interested in photography and sound since 1980. I look to extract from everyday life, unexpected and quaint sounds, to produce emotions from the construction of a sonorous landscape that is behind the everyday hidden sounds which we are conditioned to ignore.
In Orgoreyn non c'è alcun titolo nè alcun rango per discendenza. I testamenti privati non sono legali; un uomo, morendo, lascia il suo patrimonio allo stato. Tutti iniziano sullo stesso piano di uguaglianza. Ma ovviamente non continuano allo stesso modo. (Ursula Le Guin, La mano sinistra delle tenebre)
La verità è questione di immaginazione
Il più solido dei fatti può soccombere o prevalere, a seconda dello stile in cui è esposto.
Come quel bizzarro gioiello organico dei nostri mari, che si fa più brillante quando una donna lo indossa e, indossato da un'altra, sbiadisce, si fa opaco e diventa polvere. I fatti non sono più solidi, coerenti e rotondi e reali, di quanto non siano le perle. Entrambi però sono sensibili. (Ursula Le Guin, La mano sinistra delle tenebre)
2 commenti:
Manca la fotografia migliore, quella che ritrae il Re del mondo Berardiano!
Ci ho pensato, ma la Luminosità di Re Berardi 1° avrebbe oscurato l'evento dedicato al reame di Elgaland-Vargaland, pertanto ho preferito evitare la possibilità di un conflitto senza precedenti.
In questi giorni i nostri 2 re hanno aperto un consolato nuovo a Parigi.
Uè. pare che il sito sia di nuovo attivo
http://www.elgaland-vargaland.org/news/index.html
Posta un commento