A spasso con Stella, microfoni e registratore. Saranno state le 8, dopo cena.
Grilli, cicale, passa un auto, un aeroplano.
Da lontano arriva, portato dal vento, la musica di un trombone e una fisarmonica; mi fermo e registro un po'.
Che faccio, vado a vedere di che si tratta? Certo!
Arrotolo i cavi in fretta e furia, raccolgo la strumentazione, un fischio a Stella e giù per lo sterrato alla ricerca della sorgente di allegria.
Eccoli, 3 goliardoni, trombone, chitarra e fisarmonica.
Chissà perché mi parlano prima in tedesco e poi in inglese. Va beh, siamo in Alto Adige tutto sommato. Solo il giorno dopo scopro che eravamo tutti quanti italiani!
Resto un po', poi torno a Schadnerhof, mi metto sulla panchina fuori dalla chiesetta e registro ancora un po'.
La luna intanto è sorta, e i miei pensieri vagano lontano.
I am an electronic engineer working in the field of the Information and Communications Technology.
I'm project manager and consultant, specialized in big data environments, databases consolidation and datawarehouses migration.
Before this, I was geophysicist, developing signal processing software and electromagnetic field-handling algorithms and designer of industrial software.
Besides my technical training, I have been interested in photography and sound since 1980. I look to extract from everyday life, unexpected and quaint sounds, to produce emotions from the construction of a sonorous landscape that is behind the everyday hidden sounds which we are conditioned to ignore.
In Orgoreyn non c'è alcun titolo nè alcun rango per discendenza. I testamenti privati non sono legali; un uomo, morendo, lascia il suo patrimonio allo stato. Tutti iniziano sullo stesso piano di uguaglianza. Ma ovviamente non continuano allo stesso modo. (Ursula Le Guin, La mano sinistra delle tenebre)
La verità è questione di immaginazione
Il più solido dei fatti può soccombere o prevalere, a seconda dello stile in cui è esposto.
Come quel bizzarro gioiello organico dei nostri mari, che si fa più brillante quando una donna lo indossa e, indossato da un'altra, sbiadisce, si fa opaco e diventa polvere. I fatti non sono più solidi, coerenti e rotondi e reali, di quanto non siano le perle. Entrambi però sono sensibili. (Ursula Le Guin, La mano sinistra delle tenebre)