sabato 2 maggio 2009

Quando facevo il geofisico (Turchia) Estate-Autunno 1987

Mustafà

Con Mustafà ho viaggiato per mezzo Kurdistan, su un camion su cui stavano i gruppi elettrogeni e la strumentazione più pesante.
Correva l'anno 1988, Mustafà aveva 50 anni, una figlia di 25 anni (molto brutta secondo lui, ah, l'amore paterno) ed una moglie di 26 (molto bella secondo lui, la prima moglie era ahimè morta).
Voleva a tutti i costi che
chiedessi l'autorizzazione per andare in una cittadina vicino a Tatvan, così lui sarebbe stato costretto ad accompagnarmi. Lì per lì non ho capito il perchè, poi me l'hanno spiegato: nella cittadina c'era un postribolo dove il buon Mustafà voleva scaricare le sue ansie.
Alla fine un giorno ci siamo dovuti andare per forza a fare acquisti di materiale elettrico, lui è scomparso per un paio d'ore, io ho rischiato la lapidazione fotografando la gente del paese che alla fine, appunto, mi ha scacciato a sassate.

Nessun commento: