Grazie Janas, il tuo commento mi fa molto piacere, visto oltretutto che per registrare il tutto sono stato un paio d'ore a zero gradi :)) In realtà non veniva dragato il fondale, ma la superficie del lago, coperta fino all'inverosimile di rifiuti naturali e non dopo il disgelo dell'abbondante nevicata di dicembre. A presto
I am an electronic engineer working in the field of the Information and Communications Technology.
I'm project manager and consultant, specialized in big data environments, databases consolidation and datawarehouses migration.
Before this, I was geophysicist, developing signal processing software and electromagnetic field-handling algorithms and designer of industrial software.
Besides my technical training, I have been interested in photography and sound since 1980. I look to extract from everyday life, unexpected and quaint sounds, to produce emotions from the construction of a sonorous landscape that is behind the everyday hidden sounds which we are conditioned to ignore.
In Orgoreyn non c'è alcun titolo nè alcun rango per discendenza. I testamenti privati non sono legali; un uomo, morendo, lascia il suo patrimonio allo stato. Tutti iniziano sullo stesso piano di uguaglianza. Ma ovviamente non continuano allo stesso modo. (Ursula Le Guin, La mano sinistra delle tenebre)
La verità è questione di immaginazione
Il più solido dei fatti può soccombere o prevalere, a seconda dello stile in cui è esposto.
Come quel bizzarro gioiello organico dei nostri mari, che si fa più brillante quando una donna lo indossa e, indossato da un'altra, sbiadisce, si fa opaco e diventa polvere. I fatti non sono più solidi, coerenti e rotondi e reali, di quanto non siano le perle. Entrambi però sono sensibili. (Ursula Le Guin, La mano sinistra delle tenebre)
2 commenti:
Bel paesaggio sonoro, molto fluido, bei cigolii. Si tratta dei rumori prodotti dal dragaggio del fondale?
Saluti
Janas
Grazie Janas, il tuo commento mi fa molto piacere, visto oltretutto che per registrare il tutto sono stato un paio d'ore a zero gradi :))
In realtà non veniva dragato il fondale, ma la superficie del lago, coperta fino all'inverosimile di rifiuti naturali e non dopo il disgelo dell'abbondante nevicata di dicembre.
A presto
Posta un commento